ciao
sono un abitante di cernusco che forse ti voterà
padre famiglia 40 anni 2 figlie piccole con voglia di una Cernusco migliore
in realtà non vorrei votare alle provinciali perché sono un ente INUTILE CHE SPENDE SOLO SOLDI E NON FA NIENTE. inoltre tra 2 anni dovrà essere sciolto con la riforma....
vediamo se riesci a convincermi invece a andare a votare
Ecco la mia risposta
ciao,
non starò certo qui a difendere la provincia come istituzione, che effettivamente, con le dovute accortezze potrebbe essere abolita senza troppo intaccate il nostro sistema democratico. Il punto è, però, cosa ne facciamo di questa istituzione fintanto che c'è?
In questo momento la provincia è ancora titolare di alcune deleghe importanti: rifiuti, lavoro, formazione e gestione dei parchi.
Si posso scegliere due cose, lasciare che siano altri ad amministrare questi temi (per le elezioni non c'è quorum) oppure far sì che vengano gestiti al meglio, naturalmente essendo pronti a farsi da parte, se e quando le province verranno sciolte.
In questi anni la provincia, oltre alle manifestazioni di facciata, credo abbia avanzato qualche riforma importante come l'istituzione delle agenzie per la formazione, l'orientamento ed il lavoro che dovrebbero accorpare i vari centri di formazione e quelli per l'impiego. Un altra battaglia vinta è stata quella per la difesa dei confini del parco agricolo sud milano dalle mire espansionistiche della giunta meneghina e di segrate (per citarne alcune), oppure la decisione di non costruire ulteriori inceneritori.
Sicuramente non tutto quello che è stato fatto è stato positivo, però sono convinto, all'interno degli ambiti che citavo sopra, che, finchè esiste, è bene che la provincia funzioni al meglio e per la tutela del territorio come bene comune.
Un esempio di ciò a Cernusco è l'istituzione del parco delle cave che tutelerà a prescindere da chi amministrerà il comune in futuro tutta l'area a nord ovest della città dalle speculazioni edilizie.
Un grazie per avermi scritto,
sono sempre a disposizione.
Etichette: facebook, presentazione del candidato
2 Comments:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
con danilo ci conosciamo da anni, invece roberto ti ho conosciuto quando sei venuto a parlare al nostro gruppo d'acquisto (a vimodrone) dei progetti di onè respè.
ho visto che siete entrambi candidati alla provincia, nel collegio di cernusco, dove sono candidato anch'io, con la lista "un'altra provincia".
la proposta che vorrei farvi è la seguente: a parte i vari incontri organizzati da ogni partito o coalizione in cui ci si dice quanto siamo bravi e belli, manca un vero confronto, soprattutto a sinistra dove non siamo abituati (per fortuna) a seguire un leader "carismatico".
per cui noi, che abbiamo storie professionali o personali piuttosto simili, potremmo farci promotori di un'altra politica?
magari partendo da un confronto aperto tra le sinistre.
che so pensavo ad una cosa tra i candidati di collegio delle tre liste di gatti e di tre di penati, e magari anche chi sta fuori come sinistra critica o il PCL.
offrire così ai cittadini di cernusco (e pioltello) la possibilità di sentirci parlare insieme e di farsi le proprie opinioni.
so che è bizzarro ma credo che sia il tipo di politica che mi interessa... e penso anche a voi!
fatemi sapere in ogni caso le vostre opinioni
grazie ciao
Ernesto "Tino" Pedrini