Collegamenti: Home | il mio Blog tradizionale | Su Facebook | Osservatorio sul razzismo in Italia

Alla vigilia del 25 aprile, data che è alla base della nostra democrazia, rendo pubblica la mia decisione di candidarmi con i Verdi alla carica di consigliere provinciale nel collegio 40 (Pioltello - Cernusco).

Ho scelto di concorrere in prima persona a queste elezioni perchè sono convinto che sia possibile influenzare positivamente l'opera delle istituzioni. Finora ho operato da esterno, promuovendo campagne e facendo da pungolo per chi amministra, ho apprezzato alcuni risultati ottenuti e contestato le scelte che non mi sembravano opportune. Ora mi metto in gioco con l'obiettivo di portare sul tavolo della discussione idee concrete e progetti realizzabili che parlino di ecologia e di lavoro.

Da un lato l'attenzione all'ambiente, alla sua conservazione e al suo miglioramento, dall'altro un occhio al lavoro, prima di tutti per le categorie più deboli. Non è una scelta improvvisata, viene al termine di un percorso di studi che dalla pedagogia mi ha portato a scienze politiche e poi allo studio dello sviluppo del territorio e da un'esperienza lavorativa divisa tra la cooperazione internazionale e quella sociale in Italia.

Un grande grazie a tutte le persone che vorranno condividere con me questa corsa.

Roberto Kuda Codazzi

0 Comments:

Post a Comment